Land Of Darkness
Novembre 27, 2009, 02:29:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Portale   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Nuovo monitor tv lcd: consigli  (Letto 71 volte)
dragone17
Administrator
The Devil

Non sono pigro, sono diversamente attivo.

Guarda Profilo
« il: Ottobre 22, 2009, 11:37:17 »

Ok... Voglio comprarmi un monitor lcd da usare con il portatile quando sono a casa, ma non sono esperto di monitor lcd (mai comprato uno)

Requisiti:
1) tra 22 e 24'', voglio una discreta superficie sullo schermo ma oltre i 24 il monitor é davvero troppo grosso, non saprei dove metterlo.
2) budget intorno ai 250€, non troppo oltre
3) con sintonizzatore tv, per fargli spazio voglio eliminare il crt 14'' che ho ora
4) verrà usato per guardare la tv (poco), per giocare col wii e come schermo del portatile (sia per lavorare che per guardare divx vari)
5) il pc ha una geforce 8600m gs, e le uscite vga e hdmi

Ho già guardato alcuni monitor disponibili da megalo e al mediaworld (sia online che quello di asti), stasera posto i dettagli.

Intanto se qualcuno ha dei suggerimenti su cosa considerare, e/o modelli precisi sono ben accetti.

Il pc ha vista e ci metterò seven appena possibile.
vorrei usare il monitor come principale quando é connesso, mi interessa solo che win non scleri di brutto tutte le volte che attacco/stacco il monitor (passandodall'usarlo in giro e a casa).

il post non é elwin-compliant ma abbiate pazienza... asd

edit:
aggiungo una tabellina con alcuni modelli che ho addocchiato (non tutti)

MarcaModelloPolliciRisoluzioneContrasto dinamicoPrezzo
Asus22T1E221920x1080
20000
249
LGM2294D221680X1050
20000
229
LGM227WD221920X1080
20000
239
LGM237WD231920X1080
20000
249
LGM2262D221920x1080
50000
279
SamsungT220HD221680x1050
10000
249
SamsungP2270HD221920x1080
50000
265

byez :ciao:
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2009, 04:16:30 da dragone17 » Loggato

Il Døme
Lord of Fancazzism
Demone Maggiore

Will fight evil for food

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2009, 05:24:25 »

mi interessa solo che win non scleri di brutto tutte le volte che attacco/stacco il monitor (passandodall'usarlo in giro e a casa).

Di questo non devi preoccuparti, sono ormai anni che ho un monitor con sintonizzatore TV e devo dire che la gestione degli schermi di windows XP è veramente ottima, mai avuto nessun tipo di problema.

Anche solo la comodità di poter alzare ed abbassare il volume dei film in divx col telecomando per me vale la spesa di 270 euro che feci all' epoca! MrGreen

Per i modelli non sono agiornato purtroppo, è passato troppo tempo da quando ho scelto il mio (LG Flatron m1917a).

Preparati però, perchè il dover scegliere sempre se usare il computer o la televisione ti potrerà a guardarla sempre meno: Io sono arrivato ad un paio di ore settimanali (più le due gare WSBK a settimane alterne).
Per me è un fatto positivo, ad altri magari potrebbe sembrare una scomodità.
Loggato

Vote for Cthulhu. Why chose the lesser Evil?
dragone17
Administrator
The Devil

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2009, 07:31:49 »

Di questo non devi preoccuparti, sono ormai anni che ho un monitor con sintonizzatore TV e devo dire che la gestione degli schermi di windows XP è veramente ottima, mai avuto nessun tipo di problema.
avevo il dubbio perchè mi ritroverei nella situazione di avere un 15.4'' a 1280x800 come unico schermo quando sono in giro, e un 22/24 con risoluzione più elevata come schermo principale + schermo portatile come secondario quando sono a casa.
e windows è sempre capace di fare delle cappellate assurde, per quello chiedevo.
Anche solo la comodità di poter alzare ed abbassare il volume dei film in divx col telecomando per me vale la spesa di 270 euro che feci all' epoca! MrGreen
beh, il telecomando per il pc ce l'ho già (logitech harmony 525), lo so quanto è comodo... cool (però mi tocca guardare anime sul 15.4'', un 22/24 sarebbe meglio MrGreen )

Per i modelli non sono agiornato purtroppo, è passato troppo tempo da quando ho scelto il mio (LG Flatron m1917a).

Preparati però, perchè il dover scegliere sempre se usare il computer o la televisione ti potrerà a guardarla sempre meno: Io sono arrivato ad un paio di ore settimanali (più le due gare WSBK a settimane alterne).
Per me è un fatto positivo, ad altri magari potrebbe sembrare una scomodità.
la tv non la guardo quasi mai, nel mio caso non è una gran perdita. la tv in camera mia forse non arriva a 1h30 settimanali... il resto guardo i tg in cucina a colazione/pranzo/cena.

Loggato

dragone17
Administrator
The Devil

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2009, 04:16:47 »

aggiunta tabellina con alcuni modelli

Loggato

Il Døme
Lord of Fancazzism
Demone Maggiore

Will fight evil for food

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2009, 09:18:42 »

:uhm: Direi che la scelta è tra i due col contrasto migliore... con 250 euro di spesa fissa non sono quei 30 in più che ti cambiano la vita.
I samsung mi pare godano di una fama migliore, ma anche LG non è male, io col mio mi trovo benissimo!

Scegli quello che ti piace di più esteticamente! MrGreen
Loggato

dragone17
Administrator
The Devil

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2009, 11:10:41 »

non è 250 spesa fissa, volendo posso arrivare fino a 300... ma solo se ne vale davvero la pena.
anche perchè i 24'' a meno di 280/290 non li ho visti...

sinceramente non mi ricordo come sono fatti quei 2 monitor, domani guardo al mw di asti se ci sono...
so che i samsung godono di ottima fama, e anche gli LG. ne ho visti di altre marche, ma non li ho presi in considerazione perchè non mi fidavo. al massimo arrivavo agli asus...

Loggato

Il Døme
Lord of Fancazzism
Demone Maggiore

Will fight evil for food

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2009, 11:20:01 »

250 di spesa fissa nel senso che costano quasi tutti 249 euro
Loggato

dragone17
Administrator
The Devil

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2009, 04:45:48 »

uffi... stavo puntando il samsung P2270HD e il M2262D LG, e ho cercato qualcosina su hwup, però mi sto preoccupando...
praticamente ovunque dicono che sti monitor hanno problemi a gestire il pc collegato in hdmi, e che sia meglio il dvi (e a me toccherebbe la vga non avendo il dvi).
e sconsigliano i 22 fullhd, dicendo che i pixel sono piccolissimi e si fa fatica a leggere...
devo trovare qualcuno con un monitor simile collegato a un pc per vedere come si legge, al mw ovviamente fanno girare solo filmati demo da tv che ovviamente vanno benissimo...

edit:
se wikipedia dice il vero (link), il dot pitch di questi monitor 22'' è solo leggermente inferiore a quello del mio portatile, a cui sono perfettamente abituato. quindi il problema non dovrebbe essere grave...

« Ultima modifica: Ottobre 27, 2009, 06:30:09 da dragone17 » Loggato

Elwin Lux
Chief Warlock of the brothers of Darkness, Lord of the Thirteen Hells, Master of the Bones, Emperor of the Black, Lord of the Dance
Global Moderator
Signore degli Inferi

DM Elwin Lux

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2009, 07:11:30 »

piccolo OT: ricordo a drago che comunque i so come vista (mi pare anche xp) o superiori ti permettono di cambiare il dot dei caratteri da 96 (mi pare) che è default a 120 (mi pare) proprio per risolvere i problemi dei "pixel troppo piccoli"..
Loggato

dragone17
Administrator
The Devil

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2009, 07:13:41 »

me n'ero dimenticato, grazie.
però se possibile eviterei per non star lì a cambiare impostazione ogni volta che stacco/riattacco il portatile...
se mi dici che c'è un sistema automatico per farlo ritiro l'obiezione asd

Loggato

ExtremeMultiman
L'imprevedibile uomo dai mille volti
Administrator
Signore degli Inferi

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2009, 07:15:15 »

Farei notare che la porta vga regge la risoluzione full hd, quindi non c'è il problema. Se vuoi venire da me a vedere te lo dimostro. Per quanto riguarda dvi e hdmi, che la gente ci creda o meno è quasi sempre meglio hdmi, per battere dvi hdmi deve essere abilitato da entrambi le parti (monitor e periferica che manda il segnale) di cable 1.4 (o qualcosa del genere) leggere wikipedia per i dettagli.
Loggato

Light Come Forth!!!!

Agli occhi di x-fire vendere afk=giocare.
dragone17
Administrator
The Devil

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2009, 07:44:21 »

l'ho preso! cool
samsung p2270hd!

stasera lo provo con un po' di video... asd

devo ancora imparare a settare come si deve luminosità/nitidezza/etc, e ho scoperto che col mio pc per non avere problemi di risoluzione (e barra applicazioni che sparisce dalla visuale) lo devo mettere a 1680x1050. e si vede benissimo lo stesso...

Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: